ARTEM TKACHUK

ABOUT ME

Artem Tkachuk è un attore campano di origini ucraine. Ha 22 anni ed è cresciuto nel quartiere Salicelle di Afragola (Napoli).

E’ ricordato soprattutto per aver preso parte al film La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi, basato sul romanzo di Roberto Saviano e vincitore dell’Orso a Berlino 2019 per la migliore sceneggiatura.

Nonostante venga dal mondo del pugilato, ha sempre mostrato un forte interesse nei confronti del cinema. Su Rai 2, ha preso parte alla fiction Mare Fuori, in cui interpreta il personaggio di Pino detto ‘o Pazzo: la serie è stata poi successivamente distribuita su Netflix aumentandone la fama raggiungendo i primi posti in classifica.

Ha preso parte al film “Nostalgia” accanto a Piertrancesco Favino, presentato ufficialmente al Festival di Cannes e attualmente candidato agli Oscar.
La serie Mare Fuori sta riscuotendo moltissimo successo: sono state prodotte tre stagioni, distribuite in oltre 15 paesi.

Partecipa a settembre al Festival Di Venezia con Armani, come uno degli attori più attesi, rilasciando molte interviste per testate molto conosciute.
Nell’ultima Fashion Week a Milano è stato ospite di moltissime sfilate ed eventi importanti, insieme al cast di Mare Fuori.

E’ uscito con il suo nuovo film ‘’Nostalgia’’ accanto a Pierfrancesco Favino, presentato ufficialmente al Festival del cinema di Cannes.